『メモリーズ』は、大友克洋原案、バンダイビジュアル制作の3話構成のアニメーション映画です。 1 つ目では、2 人の宇宙飛行士が受信した謎の緊急信号の発信源を探しますが、女性の記憶によって作成された奇妙な世界にたどり着くだけです。 2番目では、若い化学者が悲劇的な間違いによって東京市に向かう致命的な生物兵器に変えられます。 3 つ目では、正体不明の町に大砲が点在し、不特定かつ遠くの敵に向かって砲撃を続けています。
Prodotto dalla Bandai Visual e realizzato sulla base di un'idea di Katsuhiro Ōtomo, Memories (Memorīzu) è un film d'animazione composto da tre episodi. Nel primo, due astronauti cercano l'origine di un misterioso segnale di emergenza da loro captato, per ritrovarsi in uno strano mondo creato dai ricordi di una donna; nel secondo, un giovane chimico si trasforma per un tragico errore in una mortale arma biologica diretta verso la città di Tokio; nel terzo, una non identificata cittadina è disseminata di cannoni, che continuano a sparare verso un imprecisato e lontano nemico.
"Memories" is made up of three separate science-fiction stories. In the first, "Magnetic Rose," four space travelers are drawn into an abandoned spaceship that contains a world created by one woman's memories. In "Stink Bomb," a young lab assistant accidentally transforms himself into a human biological weapon set on a direct course for Tôkyô. The final episode, "Cannon Fodder," depicts a day in the life of a city whose entire purpose is the firing of cannons at an unseen enemy.
日本語
italiano
English