Lo scrittore Mortimer Brewster, ex scapolo convinto, torna a casa dalle zie Abby e Martha per raccontare del suo fresco matrimonio con Elaine Harper, ma scopre che le due amabili e anziane ziette "aiutano" quelli che affettuosamente chiamano i "loro signori" ossia gli inquilini ai quali affittano le camere, a lasciare la vita con un sorriso sulle labbra, offrendo loro del vino di sambuco corretto con un miscuglio di veleni, e che li seppelliscono nel Canale di Panama, la cantina di casa dove il fratello di Mortimer, Teddy (che crede di essere Theodore Roosevelt), scava e ricopre di continuo nuove buche per occultare i cadaveri, oramai arrivati al numero di dodici.
Deciso a porre fine alla pazzia delle due zie e del fratello, Mortimer cerca di far internare Teddy in una casa di cura, ma i suoi piani vengono sconvolti dall'arrivo dell'altro fratello Jonathan, un efferato pluriomicida (somigliante all'attore Boris Karloff) i cui lineamenti sono stati rovinati a seguito di numerosi interventi di chirurgia plastica subiti. Anche Jonathan, che è accompagnato dal suo fidato amico, il dottor Einstein, ha il cadavere del sig. Spenalzo di cui disfarsi e tenta di seppellirlo nella cantina, per poi cercare di eliminare anche Mortimer.
Ormai credutosi l'ultimo erede di una famiglia di pazzi maniaci, Mortimer cerca di allontanare da sé Elaine per il timore di farle del male, ma poco prima del ricovero di Teddy in clinica psichiatrica, le due zie (che intendono seguire Teddy nella casa di cura) rivelano che in realtà Mortimer è il figlio illegittimo di una domestica che era andata a lavorare in casa Brewster poco prima che egli nascesse. Colmo di felicità per la scoperta, Mortimer annuncia la notizia alla moglie e all'autista del taxi fuori di casa, il quale, incredulo, ribatte sardonico: "E io non sono un autista, sono una caffettiera!".
Tagline
Strike. Sei fuori!
La familia Brewster de Brooklyn, Nueva York, desciende de los colonos "Mayflower". Los retratos de varios antepasados ilustres se alinean en las paredes de la casa solariega.
The Brewster family of Brooklyn, New York, is descended from ''Mayflower'' settlers. Several illustrious forebears' portraits line the walls of the ancestral home.
italiano
한국어
Português - Portugal
Deutsch
Magyar
dansk
język polski
čeština
français
suomi
español
svenska
русский язык
Türkçe
עברית
大陆简体
English