Martin Bishop è a capo di un'agenzia di pen-test, un gruppo di esperti nel campo dell'informatica, della telefonia e della sicurezza, che si occupa di controllare vari istituti (tra cui una banca) per dare un giudizio sui loro sistemi di sicurezza.
I componenti del gruppo sono tutti pregiudicati per reati informatici, tranne Bishop, che però si chiama Brice, ha cambiato nome ed è ancora ricercato per crimini informatici compiuti in gioventù. Ai tempi dell'università lui e il suo amico Cosmo si divertivano a effettuare intrusioni informatiche e frodi bancarie, sognando di cambiare il mondo, come ad esempio quando trasferirono denaro dalle casse dei Repubblicani a quelle delle Pantere Nere; ma una sera la polizia irrompe nel loro laboratorio: Martin era appena uscito per comprare da mangiare, ma l'amico viene arrestato. Anni dopo, Martin viene a sapere che Cosmo è morto in carcere.
In più di 20 anni nessuno l'ha più rintracciato e lui si è rifatto una vita e dirige l'agenzia, ma un giorno due uomini (che si presentano come agenti dell'NSA) gli propongono un incarico, minacciando di farlo arrestare se non collabora. Messo alle strette accetta, racconta tutto agli amici e inizia a preparare l'azione.
Il dott. Janek, famoso crittanalista, ha costruito un congegno denominato "SETEC Astronomy", che Bishop deve portare ai due agenti dell'NSA. Dopo aver portato a termine la missione, mentre i ragazzi festeggiano per la ricompensa promessa, Hi-Fi (un non vedente genio dell'informatica) cerca di scoprire a cosa serve il congegno, scoprendo che riesce a decifrare qualunque password in pochi attimi; Bishop scopre che "SETEC Astronomy" è l'anagramma di "too many secrets" (trad: "troppi segreti"); il congegno rende inutili tutti i metodi crittografici sui quali viene usato.
Recatosi all'incontro con gli agenti Bishop consegna loro il congegno, ma non incassa la ricompensa: il dott. Janek è stato assassinato, e Martin teme di poter fare la stessa fine. Scopre così di es
Tagline
Un latitante, uno scassinatore, un delinquente, una spia e un ladro... e questi sono i buoni!
Веселая компания «шутников» занимается тем, что разъезжает из города в город и тестирует компьютерные системы безопасности на возможность «взлома», и далеко не всегда — с разрешения владельцев этих систем. Это настоящие виртуозы программирования, их изобретательность в том, как обмануть защиту и похитить информацию, не знает границ. Но дело приобретает серьезный оборот, когда двое правительственных агентов начинают шантажировать их, чтобы заставить участвовать в неких тайных операциях.
In 1969, students Martin Brice and Cosmo are Sneaker (computer security) who hack into computer networks using university equipment, to redistribute conservative funds to various liberal causes. The police burst in and arrest Cosmo while Martin is out getting pizza, and Martin becomes a fugitive.
italiano
日本語
français
Deutsch
język polski
한국어
čeština
Português - Portugal
Magyar
hrvatski jezik
עברית
español
大陆简体
русский язык
Türkçe
English