Il dottor Frank Addison vive con la moglie Martha e il giovane figlio Tommy a Los Alamos, dove svolge la professione di fisico negli impianti segreti per la sperimentazione e la costruzione di nuove armi atomiche.
Gli Addison ricevono un telegramma dove si dice che Tommy è stato rapito. Anche l'insegnante si mette in contatto con la famiglia, dicendo che il loro ragazzo è scomparso, ma Frank, che con il telegramma aveva ricevuto l'ordine di tacere, mente affermando di aver lasciato il lavoro presto e di aver preso il figlio. Russ Farley, fidanzato dell'insegnante, è un giornalista del quotidiano locale, ma in realtà è un agente dell'FBI, responsabile della sicurezza degli impianti e quella stessa sera l'insegnante gli confida le sue preoccupazioni su quanto accaduto nella mattinata.
Farley e il suo collega Harold Mann iniziano a pedinare gli Addison. Quando un sequestratore ordina a Frank di rubare dei documenti dal laboratorio atomico e di spedirli a un hotel di Los Angeles, questi vuole informare le autorità, ma Martha teme per il loro ragazzo e lo convince ad assecondare il rapitore. David Rogers, un truffatore noto alla polizia, raccoglie i documenti e con quelli se ne va a vedere una partita di baseball, seguito dagli agenti e dalle telecamere dell'FBI. Al termine della partita Rogers esce dallo stadio e sale sulla sua auto, ma questa esplode, uccidendolo. Dopo una perquisizione gli agenti si accorgono che Rogers era riuscito a trasmettere i documenti a qualcuno durante la partita. Analizzando il film dell'FBI, si vede un venditore di hot dog che riceve i documenti: in realtà si tratta di Donald Clark, un uomo con legami con ambienti comunisti.
Tommy viene spostato dai rapitori sul un sito archeologico indiano nel Nuovo Messico, dove i rapitori incontrano brevemente i Fentons, una famiglia di turisti.
La mente si rivela essere il dottor Rassett, un fisico, il quale studia i documenti che Addison aveva spedito e riesce a scoprire che si trattano di u
Frank and Martha Addison live in Los Alamos, New Mexico, where he does top-secret work as a physicist. They have a young son, Tommy, who goes with school mates to Santa Fe, New Mexico for a carnival, where teacher Ellen Haskell can't find him when Tommy's winning ticket in a raffle is announced.
italiano
English