Home / Series / Come Un Delfino / Aired Order /

All Seasons

Season 1

  • S01E01 Prima puntata

    • March 1, 2011
    • Canale 5

    Alessandro, Raoul Bova, e' un campione di nuoto costretto da un disturbo cardiaco ad interrompere prematuramente la propria promettente carriera. Contattato da Don Luca, Ricky Memphis, si trasferisce da lui in Sicilia. Don Luca si occupa di una comunita' di recupero di ragazzi problematici, ed il suo progetto consiste nel trasformare questi ragazzi in nuotatori professionisti. Ma la minaccia della mafia incombe sulla comunita' e su Don Luca.

  • S01E02 Seconda puntata

    • March 2, 2011
    • Canale 5

    Dopo tre mesi di duro lavoro sull'isola, i ragazzi capitanati da Alessandro tornano a Messina in attesa della staffetta dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto. Ma alla vigilia della gara, Nico viene a sapere che la mafia ha progettato l'omicidio di Don Luca e viene ferito nel tentativo di avvertirlo. Alessandro prenderà il suo posto, dando vita alla performance piu' sensazionale della sua carriera.

Season 2

  • S02E01 Prima puntata

    • May 15, 2013
    • Canale 5

    Sono passati alcuni mesi dalle vicende narrate nel film tv e un eventoo drammatico colpisce il gruppo: la piscina in cui si allenano esplode a causa di un attentato della mafia, provocando la morte di Nazi (Damiano Russo, attore scomparso due anni fa in un incidente stradale). La squadra è così costretta a trasferirsi a Roma, presso l’impianto ‘Taurus’, gestito da Ugo (Paolo Conticini). Qui si allena un altro gruppo di giovani, sotto la rigida supervisione di Enrico (Marco Falaguasta), che in passato fu il severissimo allenatore di Alessandro. La convivenza si rivela particolarmente difficile: i componenti della Taurus, ovvero Marco Boschi (Federico Costantini) Giacomo (Alan Cappelli), Simone (Lorenzo De Angelis), Luca (Domenico Balsamo) e Filippo (Diego D’Elia), si mostrano tutt’altro che cordiali nei confronti dei nuovi arrivati.

  • S02E02 Seconda puntata

    • May 22, 2013
    • Canale 5

    Le condizioni di salute di Nico (Tommaso Ramenghi) continuano a peggiorare giorno dopo giorno e, come se non bastasse, qualcun altro rischia grosso: Rocco (Gianluca Petrazzi) accusa infatti un malore durante gli allenamenti e finisce in coma. I ragazzi sono abbattuti nello spirito e nel corpo, a causa anche della rigidità di Enrico (Marco Falaguasta) e delle angherie messe in atto dai nuovi compagni di squadra. Oltre a tutto questo, Alessandro (Raoul Bova) deve vedersela pure con le minacce della mafia. La famiglia Scalese vuole infatti vendicarsi nei suoi confronti e pertanto gli tende una trappola: l’uomo finisce suo malgrado coinvolto in una losca vicenda. Tutto sembra essere contro di lui, ma per fortuna l’ex nuotatore può contare sul supporto della bella Anna (Giulia Bevilacqua): la giornalista si schiera al suo fianco nella lotta alla criminalità organizzata.

  • S02E03 Terza puntata

    • May 29, 2013
    • Canale 5

    Alessandro (Raoul Bova) è caduto nella trappola che gli è stata tesa dalla famiglia Scalese: questi ultimi sono pronti a tutto pur di vendicarsi nei suoi confronti e toglierlo di mezzo. L’obiettivo viene raggiunto quando l’ex nuotatore viene arrestato con l’infamante accusa di spaccio e detenzione di stupefacenti. Ovviamente si tratta di una macchinazione ordita ad hoc e priva di fondamento. La giornalista Anna (Giulia Bevilacqua) si schiera subito al fianco di Alessandro e si mette in moto per provare la sua innocenza. La donna inizierà delle indagini che la porteranno a una scoperta sconvolgente: tra i responsabili dell’inganno c’è qualcuno di molto vicino ad Alessandro. Nel frattempo, Rocco (Gianluca Petrazzi) è ancora in coma e lotta tra la vita e la morte. Nico (Tommaso Ramenghi) è invece nuovamente avvicinato dagli Scalese, che tenteranno di corromperlo per impedirgli di testimoniare contro Ciro.

  • S02E04 Quarta puntata

    • June 5, 2013
    • Canale 5

    Alessandro Dominici (Raoul Bova) è stato condannato per possesso di sostanze stupefacenti: l’uomo è in realtà vittima di una trappola ordita dagli Scalese, pronti a tutto per vendicarsi di lui. Il nuotatore è però deciso a dimostrare la propria innocenza, spalleggiato dalla giornalista Anna (Giulia Bevilacqua). Insieme, i due collaborano per trovare le prove che incastrino la famiglia mafiosa e scagionino Alessandro. Quest’ultimo vuole inoltre portare avanti i sogni di gloria dei Ragazzi del Sole e si trasferisce in segreto a Malta: Dominici accetta infatti la proposta del suo vecchio allenatore, grazie alla quale i ragazzi potranno partecipare al campionato di nuoto a squadre. Tuttavia, gli Scalese sono sempre in agguato e la vita di Anna potrebbe essere in grosso pericolo…