L'arte della pasta
Alessandro Borghese è sul lago di Garda, il più grande lago italiano, ed è alla ricerca del ristorante con la miglior cucina di pesce di lago. Come sempre, saranno i ristoratori a giudicarsi a vicenda su location, il menu, il servizio e il conto, ma il giudizio di chef Borghese potrebbe ribaltare l'esito della gara.
Il Triangolo del Riso - Tra Novara, Vercelli e Pavia, dove si produce il 40% del riso europeo. Alessandro Borghese e' pronto a decretare il miglior ristorante di riso del Triangolo del Riso. Ciascun ristoratore sara' giudicato dagli altri su location, menu, servizio e conto. Ma il voto di chef Borghese puo' cambiare la classifica e il vincitore.
A due passi dalla movida Romagnola sorge l’antica capitale bizantina: Ravenna. In questa città ricca di storia, arte e cultura, la tradizione culinaria è importantissima.
Alessandro Borghese è alla ricerca della migliore osteria di Lucca. Tra tradizione e modernità, la città custodisce un ricco patrimonio artistico, culturale e naturalmente gastronomico.
Alessandro Borghese è a Senigallia alla ricerca del miglior ristorante del suo lungomare: a sfidarsi saranno Arianna, Petra, Annalisa e Christian.
Nel cuore della Tuscia sorge Viterbo, meravigliosa città medievale in cui Luca, Valentina, Eleonora e Bruno si sfideranno per il titolo di miglior osteria.
Affacciata sul mar Adriatico con una splendida cattedrale romanica e il Castello Svevo: è Trani, dove si sfideranno i ristoranti di Maurizio, Deborah, Carlo e Domenico.
Treviso fa da cornice alla sfida per decretare il miglior ristorante under 40 della città. Tommaso, Alberto, Michele e Simone si metteranno in gioco per conquistare il titolo.
Il Garda Trentino sorge tra il lago di Garda e una suggestiva cornice montana. Chi tra David, Luca, Gildo e Albina si aggiudicherà il titolo di miglior ristoratore del posto?
Sergio, Maria, Lorenzo e Taka si sfideranno per vincere il titolo di miglior ristorante di cucina contemporanea di Cremona e provincia.
Ciro dei The Jackal e Borghese si sfidano a colpi di cacio e pepe.