Ho esplorato il lato oscuro di TikTok, scavato e trovato delle cose raccapriccianti: dipendenza, contenuti ibarazzanti, controversie.. cose che mi hanno fatto scoprire la verità su questa piattaforma.
Ci siamo avventurati nel magico mondo delle "T-Shirt divertenti", o almeno, che dovrebbero esserlo. Le t-shirt personalizzate trash che oramai può creare chiunque grazie ad alcuni portali online e, non contenti, ne abbiamo create alcune molto meme. Shop molto presto. Un grazie a poldone per la collab: https://www.youtube.com/@poldo
Ho esplorato il lato strano di WIKIHOW, quello dove ci sono articoli di dubbia utilità e scoperto che in realtà c'è qualcuno che li ricerca ma non prima di aver risposto a domande come "cos'è Wikihow", "Come funziona Wikihow" e come fa a guadagnare una valanga di soldi, il tutto sempre in nome del meme.
Ho esplorato il mondo della creazione dei contenuti con l'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. Motivato dal non farmi rubare il lavoro ho testato diversi strumenti che dovrebbero aiutare i creator nella realizzazione dei contenuti. Tuttavia l'ho presa un po' sul personale e ho sfidato l'A.I. facendole realizzare un intero video per un canale YouTube. bIG thanks a @undoppiatorequalsiasi6001
Ho esplorato assieme a @CristoIsPurple i SERVER più STRANI di DISCORD. Discord è conosciuto per essere una delle applicazioni più importanti per la crescita e per l'interazione con le community, grazie ai vari server c'è la possibilità di entrare in posti giganteschi popolati da centinaia di migliaia di utenti, tuttavia la facilità di approccio favorisce anche la creazione di community più piccole non sempre "NORMALI". Con Cristo, il fondatore del server Discord -non ufficiale- più grande d'Italia "Catechisti di Cristo" che ha molta esperienza di interazioni strane su questa piattaforma, abbiamo esplorato su "Disboard" vari server che ritenevamo "strani" o "meme".
La domanda del secolo, che cosa succede se ricevo 100.000 EMAIL? Questo esperimento su internet, nato da una situazione completamente casuale mi ha portato a coinvolgere la nostra community in una delle situazioni più grandi in cui ci siamo mai trovati. Ma le cose non sono andate proprio come pensavamo...
Ho esagerato stavolta, sono andato contro YouTube Kids. Nel tentativo di seguire la voce malata che mi porto nella testa ho realizzato delle copertine a tema YouTube Kids in modo offensivo ispirandomi ai Me Contro Te, Lyon WGF e persino Khadiax e DinsiemE. Questi canali sono stati la mia musa ispiratrice nel compiere questa stupida impresa ma decisamente meme. Vi prego, evitate di farmi bannare grazie.
Metti al sicuro la tua connessione con NordVPN: con ogni acquisto di un piano da 2 anni riceverai 4 mesi bonus aggiuntivi, avrai UN MESE in più se usi il link https://nordvpn.com/lasedia Ho esplorato insieme a @leo il mondo delle immagini CURSATE su Internet (le Cursed Images). Un capitolo estremamente misterioso ed inquietante del web nato concettualmente da un blog di Tumblr sono poi spopolate in moltissimi ambiti come i Cursed Comments o addirittura i Cursed MEMES.
Ho esplorato e analizzato il mondo dei TREND su INTERNET e studiato come funzionano, cosa li causa e perchè nella mente comune vengono visti come la piaga più grande della nostra società dopo i BTS. Tra FOMO, Clout Chasing e le innumerevoli Challenge su TIKTOK è ora di scoprire perchè.
Ho esplorato il lato strano di YOUTUBE, partendo dalla sua storia alla parte in cui ci sono i canali più bizzarri della piattaforma e scoperto le storie più assurde che li circondano, da un uomo che sta seduto e sorride per ore ad interi canali dedicati ad una singola attività, il tutto in nome del meme.
"Le Regole di Internet", una raccolta di regole e meme creata da 4chan. Sono pensate per non essere prese ma per essere un documento storico su quanto tutto sia completamente CAOTICO. Le regole ESISTONO e sono incredibilmente strane, nate dalla piattaforma che ha sfornato i meme più popolari ed iconici degli anni 2000 come Pepe The Frog o il Rickroll e che fanno parte, anzi, sono la radice della cultura di INTERNET.
Ho finalmente approfondito l'intera storia del Meme di SHREK. Da dove nasce il meme, come si è sviluppato e com'è possibile che ora tra montaggi, ytp, animazioni e fanfiction fino ad arrivare all'oramai iconica "Shrek is love, Shrek is life". Anche questa volta non mancherà parlare di 4chan e di tutte le influenze che hanno portato un semplice personaggio di un film d'animazione a diventare radice della cultura di internet. Big thanks to @151eg per la collab :) e a Daniele che mi ha fornito gli screen di Renato Cecchetto
Questo video è davvero davvero stupido... in cerca della risposta sul perchè molti content creator su Youtube Italia utilizzino un logo al posto della loro faccia, mi sono cimentata in un vero attacco d'arte trasformando gli youtuber nei loro loghi.. producendo dei veri e propri incubi.
Benvenuti nel mondo TERRIBILE del cibo online, dove ogni piatto sembra seguire la stessa ricetta: noia, disgusto e crimini contro natura. In questo video ho esplorato il lato più disgustoso di questo tema, dove ricette disastrose, food hack inutili e TikTok regnano. Preparatevi a scoprire come il cibo diventa una parodia di se stesso in questo surreale spettacolo online. Sarà un viaggio terribile ma nel quale proveremo a rispondere alla domanda più importante: perchè...
Justin Bieber, Taylor Swift, Pitbull, Mountain Dew e la città di BARI hanno tutti una cosa in comune, aver fatto un grave errore. I Sondaggi su internet sono un argomento incredibilmente caotico. In questo video, esaminerò tutti gli episodi che suggeriscono che internet abbia una profonda avversione per i sondaggi. Racconterò alcune storie incredibilmente divertenti e altre che sono semplicemente prive di senso ma tutte assolutamente meme.
Jeff The Killer, Slenderman, The Sleep Experiment, The Rake e Sonic.exe sono solo alcune delle Creepypasta più iconiche e famose. Si tratta di racconti horror diffusi su Internet, che hanno avuto origine con l'avvento della rete e hanno spaventato molte persone. Tuttavia, in modo altrettanto misterioso, il fenomeno delle Creepypasta sembra essere scomparso nel nulla, lasciando un'unica domanda senza risposta nella mente delle persone... Cosa è successo alle Creepypasta? In questo video farò cercherò di rispondere a questa domanda ripercorrendo tutta la storia di questo fenomeno dalla sua nascita, crescita e sparizione andando ad analizzare quali potrebbero essere gli eventi e le situazioni che hanno portato il suo oscuro declino. - Versione di Sedia "Chippy" realizzata da @ilMagus
YouTube KIDS è la ROVINA di Youtube Italia, questo è quello si pensa della categoria di contenuti dedicata all'intrattenimento per bambini, canali come quello di Lyon Wgf, dei Me Contro Te, Cap e Kazu, Dinsieme etc. odiati da chiunque, in una categoria piena di contenuti CRINGE. Ma è davvero così terribile come si pensa? Questa è la domanda che mi sono fatta in questo video, perchè? Cos'è che ha reso questa categoria così odiata e cosa cela dietro la sua innocenza? Quello che ho trovato, ha superato di gran lunga le mie aspettative. Un enorme grazie a @Gabby16bit per l'intervista :)
Questa è l'incredibile storia di quando il mondo stava per finire a causa di un evento catastrofico legato ad un computer: il Millennium Bug. Immagina banche senza soldi, ospedali in fallimento, aerei caduti dal cielo e un blackout globale. Ma perché siamo ancora qui a raccontarlo? E cosa è successo il 31 Dicembre 1999? Questo è quello che mi sono chiesto in questo video, scavando la verità dietro il Y2k e questa vicenda al limite del surreale, dove persino un minuto avrebbe potuto cambiare il corso della nostra realtà. Gli esseri umani, la specie più evoluta, sul filo del destino a causa di un problema infinitamente piccolo ma che avrebbe potuto causare una vera e propria apocalisse.
Li vediamo dappertutto, su tiktok, nei meme, nelle immagini e negli infiniti video. In questo video cerco la risposta a questa domanda scontrandomi con la mia innata repulsione per questo animale. Li amano tutti, ma io no, ed è per questo che sono determinato a trovare una risposta. Molti potrebbero dire “ma sono popolari perchè sono carini” ma questo non giustifica il fatto che INTERNET è composto al 15% da gatti. Dai fenomeni virali come il Nyan Cat, il Grumpy Cat, Pusheen, il long Cat, il Keyboard cat e tutti gli innumerevoli gattini che diventano meme tutti gli anni ho scoperto che questa storia non è così semplice come sembra ma che nasconde una verità che nessuno conosce.
Pepe The Frog è il MEME che ha spaccato in due INTERNET. Questa rana dall'aspetto spastico è sempre stata un'icona della cultura di internet, tuttavia nel corso del tempo la sua immagine è cambiata per sempre tanto da diventare un SIMBOLO di ODIO. Ma com'è successo? Scavando ho scoperto numerosi dettagli che rendono questa una delle storie più assurde mai successe su internet. Animazione di sedia realizzata da @ilMagus
In cerca di rispondere alla domanda del perchè Reddit è uno dei posti più strani di internet, ho passato 7 giorni cercando di capire la piattaforma, la sua storia e ho esplorato i subreddit più bizzarri. Da foto di scope che si tengono in piedi, gruppi dove si può postare solo la lettera G fino a trovare il migliore in assoluto.
In questo video vi parlerò di una storia diventata leggenda su internet, la peggior fiera mai fatta da internet, il DASHCON. Da ospiti in fuga alla minaccia di dover chiudere l’intera fiera fino alla distruzione dell'intera community di TUMBLR. In questo video abbiamo indagato e cercato di capire come questo sia uno degli eventi più fallimentari mai visto e come sia possibile la voce che una vasca piena di palline sia costata 17mila dollari.
Ti sei mai sentito SOPRAFFATTO dall'ENORME quantità di informazioni che ti vengono tirate addosso ogni minuto? Notizie, opinioni, post, commenti: tutto insieme in continuazione. Se da un lato internet ti ha dato accesso immediato a qualsiasi tipo di conoscenza dall'altra ti sta facendo qualcosa ogni giorno di cui non ti accorgi. Perchè la verità è costantemente influenzata da migliaia di fattori di cui non sei consapevole ed è solo conoscendone i pericoli che potrai evitare di farti ROVINARE la VITA.
Taylor Swift è una delle celebrità più famose sul pianeta, ha vinto migliaia di premi e continua a battere record su record... ma internet la ODIA. In questo video andrò ad esplorare un tipo di odio che fa parte di internet che non ho mai capito, andando oltre il drama (tipo quello con Kanye West) partendo dai suoi fan "le swifties" fino ad arrivare a vere e proprie teorie del complotto meme che l'hanno caratterizzata durante la sua carriera, il tutto per capire perchè INTERNET Odia Taylor Swift.
È inutile negarlo, i MEME di oggi FANNO SCHIFO. Siamo passati da meme che facevano ridere ai meme BRAINROT. E di chi è la colpa? Degli iPad Kids? Di TikTok? In questo video ho analizzato quali sono i problemi che negli anni hanno cambiato i meme confrontandoli con il periodo in cui sono diventati un elemento fondamentale della cultura di internet.
Le piattaforme che tutti conosciamo, come TikTok, Instagram, Facebook e X, sono un mix di contenuti trash e video imbarazzanti e CRINGE. Ma sapevi che esiste un social con oltre un miliardo di utenti, considerato il più professionale e indispensabile per il lavoro, e allo stesso tempo una delle peggiori piattaforme mai create? Sto parlando di LINKEDIN. L’ho sempre odiato. E proprio per questo voglio spiegarti perché, sperando che questo mi sollevi dall’averlo dovuto sopportare per anni: dall’algoritmo alla cultura tossica, fino al lato peggiore dell’umanità che viene fuori su... LinkedIn.
Un episodio di una serie tv, una canzone, un vecchio film, contenuti scomparsi dalla circolazione e che INTERNET vuole recuperare a tutti i costi. The Most Mysterious Song on the Internet, Ulterior Motives, Clockman o addirittura la foto delle Backrooms. I LOST MEDIA sono questo, contenuti scomparsi nel tempo, difficili, a volte impossibili. Ma cosa rende i lost media così speciali? E cosa spinge alcune persone a dedicare ore, giorni o persino anni della propria vita alla loro ricerca? È un tema che mi avete chiesto in tanti e devo ammettere che mi ha sempre intrigato ed è ora di scoprirlo.
Il 28 maggio 2016, un tranquillo pomeriggio allo Zoo di Cincinnati si trasformò in un evento che avrebbe sconvolto il mondo. Un bambino cadde nel recinto dei gorilla… e Harambe, ignaro del suo destino, si avvicinò a lui. Pochi istanti dopo, la tragedia.. Ciò che è successo ha scatenato una reazione estremamente forte, tra meme, proteste e persino una statua nel cuore di Wall Street. Ma come e soprattutto... perchè?