Briscoe und Curtis untersuchen den Mord an einem Polizisten. Kurz darauf kann der Killer geschnappt werden. Da er seine Tat bereut, entbrennt ein heftiger Streit über die Todesstrafe zwischen McCoy und Ross. Währenddessen wird Briscoes Tochter Cathy wegen angeblichen Drogenhandels verhaftet.
Schiff's re-election may hinge on the stabbing death of a police officer; Briscoe's daughter is arrested for dealing drugs.
Les corps d'une jeune officier de police et d'un homme d'origine espagnole sont découverts près d'une rivière. La première, poignardée, est morte, tandis que le second, blessé par une arme à feu, vit encore...
Briscoe e Curtis indagano sull'omicidio di una poliziotta, avvenuta in un parco trovata accanto ad un uomo ferito a colpi di pistola. I due ritengono che il colpevole sia l'uomo ferito, ma in realtà è stata una donna con dei problemi di tossicodipendenza, che viene subito arrestata. Durante il processo, però, la ragazza durante la testimonianza, confessa l'omicidio. La ragazza viene condannata a morte, cosa che provoca l'insorgere delle associazioni contro la pena capitale e quelle di ispirazione cristiana perché la giovane che nel frattempo ha cambiato vita e ha scoperto la religione durante i sei mesi trascorsi nel braccio della morte. Intanto, Cathy, la figlia di Briscoe viene arrestata per aver sottratto dei medicinali nell'ospedale dove lavora, per il compagno che è uno spacciatore.