Mentre Massimo e Susy in attesa di Silvia vanno dal ginecologo per l'ecografia, si celebra il funerale a Piazza Mercato di un commerciante di fuochi d'artificio. I Dell'Anno cercano un apprendista necroforo e arriva Rafael un amico becchino direttamente dalla Polonia.
Massimo accompagna un cliente ad una dispersione delle ceneri in mare e Federico si occupa di un funerale a Casoria. Nel frattempo, in sede Veronica cerca un apprendista necroforo.
Aziz e Gabriele mettono alla prova lo stagista Roberto durante un funerale a Scampia. Nel frattempo, Massimo organizza la veglia funebre di un noto autore neomelodico al rione Sanità. Veronica si occupa del funerale di un gattino al cimitero di Snoopy.
Mentre Massimo si occupa del funerale del neomelodico Mario Di Lorenzo al rione Sanità, Roberto, il nuovo assunto viene presentato a Umberto.
Aziz e Roberto portano una salma all'aeroporto di Capodichino per spedirla all'estero. Nel frattempo, Francesco parte con Mirko per portare una salma al cimitero di Venezia. La psicoterapeuta Rita Menditto riceve la famiglia Di Lorenzo per una seduta di elaborazione lutto.
Mentre Francesco e Mirko stanno in trasferta a Venezia, Massimo e Lello vanno a trovare dei colleghi "schiattamuorti" ad Avellino e ne approfittano per comprare salumi e formaggi del posto.
Giornata di novità in casa Dell'Anno. Mentre Massimo è in ospedale in attesa che nasca la nuova erede, in azienda si tiene un corso di "trucco fatale". Aziz e Roberto hanno un incontro con la psicoterapeuta Rita Menditto.
Massimo e Gabriele si recano a Domicella per una particolare gita fuori porta. Si svolge un piccolo grande evento: una partita di calcetto tra schiattamuorti.