Nello Studio Basoccu arriva un nuovo specializzando: l'affascinante Sergio. Vanessa apprezza molto, Marco no. Vincenzo ha a che fare con un figlio che non gli somiglia affatto.
Marisa ha bisogno di un intervento particolare in vista dell'imminente matrimonio. Ester, la nuova media manager, cerca di coinvolgerla in una iniziativa social.
Gianfranco ha una nuova compagna che vuole fargli un regalo inaspettato. Marco cerca di organizzare una cenetta romantica con Vanessa che, però, sembra avere altri piani.
Chiara vuole un futuro migliore, sul palmo della sua mano... Il Prof condivide con Tobia, il direttore amministrativo dello studio, una insospettabile passione per l'oroscopo.
Arriva in studio il rapper Bruno e il suo manager, Arturo, che vuole dare una nuova immagine al suo assistito. Vanessa e' una fan di Bruno, Marco cerca di approfittarne.
Chiara vuole ritoccare il suo “migliore amico”. Ester è sempre alla ricerca di nuovi like mentre Tobia nasconde un terribile segreto che riguarda Doris, l'adorato pesce rosso del Prof.
Vanessa ha strani sintomi, Marco ha un'intuizione. Il Prof. è alle prese con Giuseppe che vuole fare un intervento per risolvere finalmente il rapporto con la madre.
Marisa presenta al Prof. la sua 'adorata' figliastra. Le due non potrebbero essere piu' diverse ma, grazie all'intervento di Ester, trovano un compromesso.
Vanessa non si sente all'altezza di Sergio. In suo aiuto accorre Marco. Tobia ed Ester trovano un'intesa inaspettata. Finale di stagione pieno di colpi di scena.
Il Prof Basoccu viene accusato di essere maschilista. Percio' la social media manager gli consiglia di scegliere un nuovo assistente chirurgo puntando sull'inclusivity.
Per la posizione di nuovo assistente chirurgo il Prof Basoccu e' indeciso tra Chad e Marta, la social media manager propone di far decidere ai follower dello Studio.
L'influencer Marisa si presenta allo Studio Basoccu per riavere il naso originale: vuole dimostrare di essere la figlia di una baronessa appena defunta.
Nello Studio Basoccu si presenta Valerio, un larper che vuole una addominoplastica perche' la sua compagna non lo vede credibile nel ruolo del 'barbaro Circeo'.
Nello Studio Basoccu si presenta il giovane Ciro che viene aggredito dall'assistente Marta che lo scambia per il suo ex. Greta svela un segreto che la tormenta.
Nello Studio arriva Giuseppe, ex fidanzato di Ester, che chiede al Prof di rifarsi i pettorali. Ester si ingelosisce e finge di essere fidanzata con Filippo
Il Prof non e' in Studio ma l'influencer Marisa pretende di essere visitata solo da lui. Filippo sospetta che Marisa sia l'hater che attacca di continuo il Prof Basoccu.
La soprano Anna Contreas chiede al Prof Basoccu una liposuzione per dimagrire ma il suo agente cerca di impedirglielo perche' tema possa perdere pubblico.
E' l'ultimo giorno di prova di Marta. I colleghi le preparano una festa a sorpresa mentre il Prof Basoccu se la deve vedere con un'imprenditrice workhaholic
Ester e Filippo finalmente scoprono chi è l'hater: hanno le prove ma rimangono sorpresi nell'apprendere le motivazioni di tanto odio nei confronti del Prof Basoccu
Nello Studio Basoccu arriva Paola, aspirante produttrice che, incoraggiata da Ester, propone al Prof di realizzare un docureality sulla vita della clinica.
Nello Studio arriva Alessandra, giovane paziente con una richiesta folle, mentre Ester e Guido diventano i protagonisti di una improbabile 'love story'.
Paola ha bisogno di casi estremi per 'vendere' il programma. Marta si oppone perché non vuole tradire il suo adorato Prof ma Guido ha un asso nella manica.
Servono soldi per sostenere i costi di produzione e Paola sfrutta il punto debole di Marta per convincerla a realizzare una serie di product placement sopra le righe.
Giuliano vuole farsi operare a tutti i costi e avanza una serie di richieste estreme. Matteo è entusiasta, il Prof si oppone ma il paziente non si arrende.
Al programma serve sensualità per cui Paola chiama Nina, la nuova segretaria, che però, non avendo alcuna competenza, non convince nessuno...tranne Guido.
Il Prof è alle prese con un'attrice che vuole fare un intervento per rilanciare la sua carriera mentre Marta è obbligata da Paola a impersonare pazienti sopra le righe.
Il programma è un successone, Paola vuole realizzare una fiction sulla vita del Prof che verrà interpretato da Ivo Torelli, un attore fissato con il 'metodo'.