Prima puntata di Saremo Giovani, il talent che selezionerà attraverso una serie di sfide a due, i sei finalisti su ventiquattro concorrenti che approderanno alla finalissima del 18 dicembre in prima serata su Rai1 dal titolo 'Sarà Sanremo'. Tra i sei giovani, più i due di 'Area Sanremo', la Commissione musicale sceglierà i quattro artisti che saliranno a febbraio sul palco dell'Ariston tra le 'Nuove Proposte', reintrodotte in gara dal direttore artistico Carlo Conti. I primi sei concorrenti di questa puntata sono: ANGIE con "Scorpione", MAZZARIELLO con "Amarsi per lavoro", MEW con "Oh my God" SIDY con "Tutte le volte", le SYNERGY con "Fiamma" e TANCREDI con "Standing ovation".
Sei nuovi artisti pronti a scendere in campo per conquistare, attraverso il meccanismo della sfida diretta, 3 posti per la semifinale di Sanremo Giovani del 10 dicembre. In questo secondo appuntamento si confronteranno Ciao sono Vale con il brano "Una nuvola mi copre", Grelmos con "Flashback", Moska Drunkard con "Trinacria", Rea con "Cielo aperto", Selmi con "Forse per sempre" e Settembre con "Vertebre". A giudicarli la Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo.
Sei nuovi artisti in gara nella terza puntata pronti a scendere in campo per conquistare la semifinale di Sanremo Giovani del 10 dicembre. Oggi si confronteranno Alex Wyse con il brano "Rockstar", Arianna Rozzo con "J'adore", Bosnia con "Vengo dal sud", Cosmonauti Borghesi con "Aurora tropicale", Giin con "Tornare al mare", Nicol con "Come mare". A giudicarli la Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo.
Nel quarto appuntamento, presentato da Alessandro Cattelan, dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2025 si confronteranno Angelica Bove con il brano "La nostra malinconia", Dea Culpa con "Nuda", Orion con "Diamanti nel fango", Questo e Quello con "Bella balla", Sea John con "Se fossi felice", Vale Lp e Lil Jolie con "Dimmi tu quando sei pronto per fare l'amore". A giudicarli la Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo.
I 12 finalisti di Sanremo Giovani sfoderano le proprie armi migliori per superare l'ultima prova e approdare alla finalissima di "Sarà Sanremo", in onda il 18 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo, in prima serata su Rai 1. Ma solo sei di loro avranno questa chance. Una serata al cardiopalma che vede protagonisti Angelica Bove, Arianna Rozzo, Alex Wyse, Bosnia, Grelmos, Mazzariello, Mew, Questo e Quello, Selmi, Settembre, Tancredi, Vale Lp e Lil Jolie. A giudicarli sempre la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda).
Prima puntata di Sanremo Giovani, il talent musicale che, attraverso una serie di sfide dirette tra ventiquattro artisti, selezionerà i sei finalisti che approderanno alla serata conclusiva Sarà Sanremo del 14 dicembre al Teatro del Casinò. Alla conduzione Gianluca Gazzoli. La Commissione musicale, guidata dal direttore artistico Carlo Conti, sceglierà i due vincitori che conquisteranno l'accesso al Festival di Sanremo 2026 insieme ai due giovani provenienti da Area Sanremo. I primi sei concorrenti di questa puntata sono: ANTONIA con "Luoghi Perduti", cmqmartina con "Radio Erotika", Renato D'Amico con "Bacio Piccolino", Joseph con "Fenomenale", La Messa con "Maria" e Xhovana con "EGO"
Seconda puntata di Sanremo Giovani, il talent musicale che, attraverso una serie di sfide dirette tra ventiquattro artisti, selezionerà i sei finalisti che approderanno alla serata conclusiva Sarà Sanremo del 14 dicembre al Teatro del Casinò. Alla conduzione Gianluca Gazzoli. La Commissione musicale, guidata dal direttore artistico Carlo Conti, sceglierà i due vincitori che conquisteranno l'accesso al Festival di Sanremo 2026 insieme ai due giovani provenienti da Area Sanremo. I sei concorrenti di questa puntata sono: Disco Club Paradiso con "Mademoiselle", Nicolò Filippucci con "Laguna", Angelica Bove con "Mattone", soap con "Buona Vita", AMSI con "PIZZA AMERICANA" e Lea Gavino con "Amico Lontano".
Terza puntata di Sanremo Giovani, il talent musicale che, attraverso una serie di sfide dirette tra ventiquattro artisti, selezionerà i sei finalisti che approderanno alla serata conclusiva Sarà Sanremo del 14 dicembre al Teatro del Casinò. Alla conduzione Gianluca Gazzoli. La Commissione musicale, guidata dal direttore artistico Carlo Conti, sceglierà i due vincitori che conquisteranno l'accesso al Festival di Sanremo 2026 insieme ai due giovani provenienti da Area Sanremo. I sei concorrenti di questa puntata sono: Cainero con "Nuntannamurà", Caro Wow con "Cupido", Deddè con "Ddoje Criature", Mimì con "Sottovoce", Petit con "Un bel casino" e Welo con "Emigrato".
Quarta puntata di Sanremo Giovani, il talent musicale che, attraverso una serie di sfide dirette tra ventiquattro artisti, selezionerà i sei finalisti che approderanno alla serata conclusiva Sarà Sanremo del 14 dicembre al Teatro del Casinò. Alla conduzione Gianluca Gazzoli. La Commissione musicale, guidata dal direttore artistico Carlo Conti, sceglierà i due vincitori che conquisteranno l'accesso al Festival di Sanremo 2026 insieme ai due giovani provenienti da Area Sanremo. I sei concorrenti di questa puntata sono: Eyeline con "Finché Dura", Jeson con "Inizialmente Tu", Occhi con "Ullullà", Principe con "Mon Amour", Seltsam con "Scusa Mamma" e Senza Cri con "Spiagge".
Ultimo appuntamento di Sanremo Giovani, il talent musicale che, attraverso una serie di sfide dirette tra ventiquattro artisti, selezionerà i sei finalisti che approderanno alla serata conclusiva Sarà Sanremo del 14 dicembre al Teatro del Casinò. Gli undici artisti in gara, dopo la rinuncia di Soap, saranno suddivisi in quattro duelli e una sfida a tre. La votazione dei quattro duelli avverrà, come nelle passate puntate, con il voto del singolo giurato per uno o per l'altro artista mentre per la sfida a tre i giudici saranno chiamati ad indicare chi vogliono eliminare. Al termine della puntata i sei artisti (quattro provenienti dai duelli e due dalla sfida a tre) accederanno alla finale.