Che ci fa una rete nella giungla? E che ci fa la giungla nel parco pubblico di Evertown?! Chiedetelo agli Animals, i nuovi avversari di Nino, Viola e Lj-Wang. Una partita bestiale attende la Lucky Squad!
Sconfiggere a SpikeBall i secchioni della scuola? Niente di più facile! Ma quando i Technogeek arrivano in campo con degli aggeggi ipertecnologici capaci di renderli superveloci e superprecisi, Nino, Viola e Lj-Wang dovranno ricredersi. Riusciranno a sconfiggerli?
SuperRoller contro Lucky Squad! Stavolta Nino, Viola e Lj-Wang si troveranno a giocare in uno skate park contro una squadra di pattinatrici tutta al femminile, che Nino prende ingenuamente poco sul serio. Una sfida ad alta velocità!
Viola ha paura del buio. E ha ragione, se il buio nasconde i Black Ninja pronti a sfruttare le ombre e i loro trucchi per sconfiggere la Lucky Squad!
Nino, Viola e Lj-Wang non possono godersi una giornata al luna park se gli Invincibili sono nei paraggi. Per la Lucky Squad, in cerca di riscatto dopo la prima sconfitta contro quei temibili avversari, si prospetta un'altra partita molto, ma molto difficile!
Sono forti! Sono veloci! Sono puzzolenti! Sono Morg, Marg e Murg i Primitivi! Direttamente dall'età della pietra sfidano la Lucky Squad a colpi di clava!
Un museo di scienza e tecnologia può diventare un campo da Spikeball? Certo! Quando ci sono di mezzo i Techno Geek, stavolta in versione robotica! Nino, Viola e Lj-Wang dovranno trovare il modo per mandare gli avversari in corto circuito.
Grazie al successo del nuovo sport, in Italia inizia il primo torneo dimostrativo di Spikeball! la Lucky Squad è subito impegnata in una sfida speciale, al Colosseo di Roma. Avversari tre predatori non proprio amichevoli: gli Animals!
Lo scontro decisivo del torneo è tra i due grandi rivali: Nino, Viola e Lj-Wang devono vedersela con l'unica squadra contro cui hanno sempre perso. Gli Invincibili! Chi si aggiudicherà la vittoria e l'agognato trofeo?
La Lucky Squad dopo una lunga e faticosa pedalata raggiunge il Castello di Canossa dove trova ad attenderla una squadra di Spikeball davvero bizzarra. Sono i Super Bugs: Pois la Coccinella, Fly la Farfalla e Aracno il Ragno. Riusciranno Nino, Lj-Wang e Viola a sconfiggere quegli insetti troppo cresciuti?
Lj va in fissa con un videogame per il cellulare e non riesce a staccarsene. La sfida contro i preistorici, sopra il cratere di un vulcano, sembra volgere al peggio per le continue distrazioni di Lj con il gioco, mentre i suoi compagni evitano lapilli e fiumi di lava. Ma grazie all'aiuto di Lucky Lj riesce a liberarsi ad abbandonare il videogioco per giocare veramente!
Nino corre come un matto in bicicletta e fa acrobazie: si sente il re della velocità! Ma non ha ancora incontrato… i Motorbots! Tre giocatori motirizzati! Il campo della sfida è circondato da rampe spettacolari che gli avversari usano al meglio. Nino fa l'errore di provare a giocare come loro aumentando la velocità e la spettacolarità, ma non è la strada giusta…
A scuola l'insegnante decide che ogni settimana i ragazzi si cambieranno di posto, per lo scoramento di Nino, Lj e Viola, abituati oramai a sedersi sempre vicino. Vengono sfidati dai Technogeek: il campo è un parallelepipedo che può cambiare forma, diventando lunghissimo, altissimo, strettissimo. Riusciranno i nostri ad abituarsi ai continui cambiamenti del campo?
Lee è fissato con lo spazio! Porta sempre con sé il suo libro delle stelle e un piccolo telescopio. Immaginate la sorpresa quando i TechnoGeek li portano a sfidarsi… su una stazione spaziale! Meteoriti, gravità di altri pianeti, luce solare… riusciranno i nostri a superare i mille pericoli dello spazio e a vincere la partita?
Gli Animals lanciano la sfida sopra delle sabbie mobili… e non delle sabbie mobili qualsiasi, le sabbie mobili della tristezza! Più si è tristi, più si affonda! Viola, che non ha superato un esame di danza, si fa risucchiare dalla tristezza e deve trovare un appiglio per tirarsi su e uscire dalle sabbie mobili. E l'appiglio… sono i suoi amici!
La Lucky Squad deve vedersela con i Best3 ovvero il miglior difensore, alzatore e schiacciatore pescato da tutte le altre squadre! Lo stadio è pieno e ci sono i giocatori delle altre squadre venuti ad assistere alla "carneficina"! Ma i nostri la spunteranno dimostrando l'importanza dell'essere uniti: non conta il singolo ma la squadra!