David hofft hinter das Geheimnis des Hulk zu gelangen: Ein Ausgrabungsteam hat eine prähistorische Kreatur gefunden, die dem Hulk ähnlich ist. Doch die Expedition ist mit Problemen verbunden. Misstrauische Indianer machen den Forschern zu schaffen.
When artifacts are discovered on an indian reservation which indicate the existence of a Hulk-like being 30,000 years ago, David joins the expedition to find out if there is a link to his problem...or possibly a cure.
Après avoir entendu que des artefacts montrant qu'il y avait des êtres primitifs semblables à Hulk il y a 30000 ans, David se joint à la prochaine expédition dans une réserve indienne.
David si unisce alla spedizione della dott.ssa Gabrielle White antropologa dello Sholl Museum, dentro ai territori indiani per scoprire resti di uomini vissuti nella preistoria. La dott.ssa riconosce David Banner, come colui che le fece una lezione di antropologia all'università, talmente interessante, che le fece cambiare materia. David prova a negare, ma poi le racconta dell'esperimento, e che mentre dormiva pensava ad una persona che amava, e nel laboratorio d'acciaio si trasformò nel mostro. Laboratorio distrutto dott.ssa morta. David crede che nella preistoria un uomo possa essere stato a contatto con un meteorite irradiato da raggi gamma, e quindi studiando il passato, potrà scoprire la cura per lui. Dentro la caverna David insieme alla dott.ssa e al prof. Williams, subiscono un crollo, e per salvare il prof., si trasforma in Hulk davanti agli occhi della dott.ssa, che adesso non ha più dubbi e crede a David. Un vecchio indiano vede in Hulk la creatura dei disegni e lo riconosce come "il grande padre". Arriva McGee per assistere alla conferenza stampa del prof., e fa domande sull'assistente che si è trasformato in Hulk, ma non riceve risposte. Un graffito nella caverna raffigura un uomo che aumenta di dimensioni ed ha in mano una pianta. La dott.ssa capisce la creatura che si nasconde dentro David,e capisce la sua disperazione. Gli indiani non sono d'accordo con gli scavi nella loro riserva, perché portano via reperti di fossili dei loro antenati. McGee arriva nel laboratorio dello Sholl Museum, dove lavora la dott.ssa, e con le sue domande contro gli indiani, si rende antipatico ai suoi occhi. Per poco non vede David. Gabrielle è Nuvola Bianca della tribù Navachos e David le dice che lei sbaglia sottovalutando la tolleranza della sua gente. Viene bloccato il finanziamento per le ricerche, David e la dott.ssa si impegnano per trovare tracce di radioattività nella pianta descritta nei graffiti. Gli indiani assaltano il museo Sholl, e chiudono David die