Nach einem Meteor-Einschlag ist David zum Hulk transformiert. Die Menschen halten das grüne Ungeheuer für einen Außerirdischen und untersuchen ihn in einem unterirdischen Labor. Indessen versucht Hulk zu fliehen, doch es bedarf mehr, als roher Gewalt, um aus dem unterirdischen Gefängnis zu entkommen.
Prometheus Part 2 of 2. David's half-Hulk/half-human condition leads a military group called Prometheus to believe that he is an alien, so they capture him, and then send him to a lab for study.
Les forces armées de Prométhée s'emparent de David, convaincues qu'il s'agit d'un extraterrestre. Elles le conduisent dans un laboratoire, où il va devoir subir une série de tests.
La pesante campana di 35 cm. di acciaio viene portata dentro alla base, con Hulk che continua a colpirla dall'interno. Viene isolato in una zona di sicurezza, circondato da onde elettriche. Gli scienziati cominciano ad esaminarlo e concludono: 144 kg, mascella dell'uomo di Nehanderthal, ossa umane solo di dimensioni più grandi, il suono che emette non è un linguaggio. Quando gli avvicinano un frammento del meteorite Hulk sta male, fugge sfondando il pavimento. Hulk ritrova Katie la porta via, e fa danni dovunque passi. McGee parla con gli scienziati per convincerli che Hulk non è un alieno, che sono anni che lo segue, ed è la prima volta che sono riusciti a catturarlo, vorrebbe che venisse convinto ad arrendersi con le buone, altrimenti lui reagisce spaccando tutto. Prometheus è una installazione militare, creata dentro una montagna in Colorado, nato per lo studio pacifico di eventi extraterrestri, ma McGee scopre invece che le loro ricerche nascondono scopi bellici, infatti vorrebbero studiare i segreti di Hulk per usarli come arma. David è ancora a metà, è confuso, ha amnesie. Incontrano McGee, gli scienziati e i militari. McGee forse in buona fede dice a "John" che vogliono aiutarlo, studiarlo e scoprire il perché, ma Katie non si fida e dissuade David. I militari sparano siringhe con anestetico, e si trasforma in Hulk. Hulk con Katie riescono ad uscire dalla base, inseguiti da McGee che non si rassegna mai. David è ritornato normale, piangendo e ridendo fra le braccia di Katie. Hulk ha provocato ingenti danni e il Prometheus chiude, vista l'esperienza disastrosa, è archiviato come segreti di Stato, non si saprà nulla di quanto successo. Katie torna in città, trovandola ora più tranquilla, e fa capire a tutti noi, dal modo come saluta David, che c'è stato qualcosa tra loro...