Capitan Toledano plans to interrogate two prisoners who were seized when the gunpowder was recovered. The prisoners warn Figueroa, one of the magistrado's men, that they will talk unless someone helps them escape. Instead, they are found dead in their cell the next morning. A doctor examines the bodies and suspects murder, but the magistrado announces that it was suicide.
Le commandant Toledano interroge les deux prisonniers arrêtés lors de la tentative de vol de la poudre. Ceux-ci menacent de tout révéler si le magistrat ne les fait pas évader. Le lendemain matin, ils sont retrouvés mort, empoisonnés, dans leur cellule...
A Magistrado, félve attól, hogy a puskapor-lopáson tetten ért emberei majd ellene vallanak, megöleti őket, és megpróbálja a gyanút Toledano kapitányra terelni. Zorro azonban elfogja a koronatanút.
Il Capitan Toledano vuole interrogare i due prigionieri per scoprire chi è il capo dell’organizzazione segreta alla quale appartengono. I due banditi avvertono Figueroa, uno degli uomini del magistrato, e minacciano di raccontare tutta la verità, ma il mattino seguente vengono trovati morti. Il dottore sospetta l’assassinio dopo aver esaminato i corpi ma il magistrato mette tutto a tacere sostenendo la tesi del suicidio. Il dottore, non convinto, racconta l’accaduto ai De la Vega e Diego capisce che il magistrato trama di uccidere anche Toledano. Nei panni di Zorro, egli cavalca fino al cuartel e sorprende Figueroa mentre sta portando una pozione avvelenata al capitano. Zorro cattura il soldato con l’intenzione di usarlo come prova contro il magistrato, ma questi nel frattempo ha organizzato una trappola per incolpare il comandante dell’omicidio dei due prigionieri. Proprio mentre Galindo sta già assaporando la sua vittoria entra in scena Zorro con Figueroa che confessa davanti a tutti la colpevolezza del magistrato. Durante la battaglia che si scatena successivamente Galindo viene ucciso.
El comandante intenta que los prisioneros confiesen la verdad sobre quién es su jefe. Además, cuenta con la ayuda del Zorro en una lucha en la taberna en la cual tenía todas las de perder.