A distanza di sei anni dal precedente capitolo, disintegrazione e reintegrazione vengono ora definiti teletrasporto (il termine non veniva mai nominato nei due precedenti film).
Ormai, dunque, ad essere teletrasportati sono soltanto gli esseri umani e i Delambre, Henri (si tratta sicuramente del fratello di Philippe, bambino all'epoca degli esperimenti del padre Andrè, ma protagonista dei fatti del seguito del 1959) e i suoi figli Martin e Albert, hanno capito che è bene condurre gli esperimenti tra un continente e l'altro e non più solo tra una stanza e l'altra del laboratorio. Ecco quindi che Henri viaggia un paio di volte andata e ritorno tra i laboratori del Québec e di Londra.
Nel frattempo Martin sposa una donna che raccoglie per strada evasa da un manicomio. Ma la legge è in agguato, i fatti del nonno e dello zio non sono stati dimenticati e i protagonisti, in fuga, faranno una brutta fine.
Martin Delambre (Baker) is driving to Montreal one night when he sees a young girl by the name of Patricia Stanley (Gray) running in her underwear. They fall in love and are soon married. However, they both hold secrets: she has recently escaped from a mental asylum; he and his father Henri (Donlevy) are engaged in radical experiments in teleportation, which have already had horrific consequences. Martin also suffers recessive fly genes which cause him to age rapidly and he needs a serum to keep him young.
italiano
français
español
Deutsch
English