Questo film non è solo un film di montaggio creato utilizzando materiale della serie, ma è un ampliamento dell'episodio "il gas fossilizzante". Per metà è quindi un film di montaggio e per metà presenta materiale nuovo.
Il GE999 è costretto ad un atterraggio di fortuna su un mondo desertico noto come il Pianeta Fossile perché cosparso di strane sculture dalle sembianze umane; un ignoto sabotatore ha infatti piazzato dei massi sulle rotaie del treno, danneggiandolo. Mentre sul GE999 vengono svolti i lavori di riparazione, Masai, imprudentemente, si allontana per poter vedere da vicino una scultura raffigurante una bellissima donna e viene aggredito da uno strano individuo che lo ferisce e gli ruba il biglietto. L'aggressore è anche responsabile del sabotaggio del GE999: il suo scopo è infatti imbarcarsi, anche se non ne spiega chiaramente il motivo. Masai, senza il biglietto, non ha diritto a restare a bordo del GE999 e il Controllore è costretto ad allontanarlo; il bambino decide allora di avventurarsi sul Pianeta Fossile per trovare il ladro e riprendersi il biglietto.
Si scopre che le sculture del pianeta sono in realtà i resti fossilizzati degli abitanti del pianeta (la scultura vista da Masai, in particolare, è ciò che rimane dell'amata dell'uomo che l'ha aggredito), così ridotti a causa di un misterioso gas fossilizzante che ha investito il pianeta anni prima. Da allora, il pianeta è periodicamente visitato da pirati spaziali che fanno razzia dei fossili per rivenderli a carissimo prezzo. L'uomo che ha aggredito Masai è il solo superstite del pianeta al gas fossilizzante e l'aveva aggredito perché l'aveva scambiato per un pirata; solo in seguito si è accorto dell'errore, ma ha deciso di approfittare dell'occasione per trovare una cura al gas fossilizzante...
Ce premier téléfilm de Galaxy Express 999, "Peux-tu vivre comme un guerrier ?", est une version longue des épisodes 12 et 13 de la série énimé du même nom. Ce n'est pas seulement un remontage des épisodes, il apporte aussi de nouvelles scènes.
Il n'est jamais sortie en France et seule la version sous-titré par des fans existe à ce jour.
italiano
español
Português - Portugal
English
français