Emmanuel, un truffatore gay e regista tormentato, vive con il suo amante Omar in un appartamento alle porte di Parigi. Dopo un litigio feroce, Omar lo lascia con un ultimo affronto che spezza ogni legame, annunciando la sua partenza per New York e intimandogli di sparire. Emmanuel, devastato, si getta in un ciclo di incontri e relazioni effimere, nel tentativo di riempire il vuoto lasciato dalla separazione. Mentre viaggia negli Stati Uniti con la sua attrice preferita per una serie di conferenze e riprese, lotta per accettare la realtà della fine di un amore che non è ancora pronto a lasciar andare. Tra il tumulto di Manhattan e l’isolamento del suo dolore, i due uomini seguono percorsi diversi verso un'accettazione amara e inevitabile, cercando, in modi opposti, di ricostruire i pezzi delle loro vite spezzate.
Le film relate la lente dénaturation d'un amour, celui d'Omar et Emmanuel. Succession de scènes (parfois pornographiques), le récit s'attarde sur les preuves échangées par les deux hommes : celles qui prouvent qu'ils ne s'aiment plus. Le film débute par le départ d'Omar pour New York où il présente un film et s'apprête à en tourner un autre, alors que Emmanuel reste à Gennevilliers, ne se décidant pas à quitter l'appartement.
Emmanuel is a gay hustler living with his lover, the filmmaker Omar outside Paris. After a quarrel between the two, Emmanuel is left brokenhearted to fend for himself as Omar makes his way to Manhattan. The film separately follows the two men, discovering how their heartbreak gives way to fresh outlooks and doleful acceptance.
italiano
Deutsch
français
español
Magyar
English