Immergiti nel dramma del GP di Thailandia, dove Pecco Bagnaia e il Ducati Lenovo Team si scontrano con il contendente al titolo Jorge Martín (Pramac Racing) in una resa dei conti da cardiopalma. Meteo imprevedibile e decisioni coraggiose spianano la strada a una vittoria sbalorditiva, la nona della stagione per Bagnaia. Con il campionato in palio, la tensione non è mai stata così alta.
La lotta per il titolo si intensifica in Malesia mentre Pecco Bagnaia si scontra ancora una volta con Jorge Martín. A casa, in Spagna, la tempesta Dana devasta Valencia, aggiungendo tensione al finale di stagione. Un incidente nella Sprint di sabato minaccia le speranze di titolo di Pecco, ma una straordinaria vittoria di domenica, la sua decima della stagione, mantiene vivo il sogno.
L'ultimo episodio ci porta al GP della Solidarietà, dove Pecco Bagnaia e il Ducati Lenovo Team hanno dato il massimo, assicurandosi una straordinaria undicesima vittoria per chiudere la stagione. Nonostante il titolo gli sia sfuggito, Bagnaia ha passato la scena a Jorge Martín con dignità e compostezza, mostrando il vero spirito della competizione.