Juza demonstrates his self-taught style against Gelza, a bandit that has come to his castle reclaim his "women" from Juza, while Kenshiro faces Ken-oh's pike brigade led by Yakob.
Juza, chargé de protéger le sixième maître, refuse de le faire depuis qu'il a appris que celle dont il est amoureux, Julia, était sa sœur...
Raoul decide di volgere verso la città di Nanto, sicuro che Juza, l'unico che potrebbe rallentare il suo passo, non si farà vivo per insubordinazione a Rihaku. Fudo, appreso da due sue spie la decisione di Raoul, incita Ken e gli altri a sbrigarsi ad arrivare prima del Re di Hokuto, ma il gruppo viene fermato dal capitano Jacob e l'esercito delle lunghe lance, che farà perdere loro diverso tempo. Intanto, gli uomini di Rihaku tentano in tutti i modi di convincere Juza ad adempire il suo compito, soprattutto dopo aver riconosciuto le sue abilità vedendolo affrontare il campione Geruka, un bandito che voleva riprendersi le fanciulle a lui sottratte.
Juza demuestra su estilo autodidacta contra Gelza, un bandido que ha llegado a su castillo para reclamar sus "mujeres" a Juza, mientras Kenshiro se enfrenta a la brigada de lucios de Ken-oh dirigida por Yakob.