Durante un giro di perlustrazione, Mikiru si imbatte in fiume le cui acque sono caratterizzate da un colore giallastro. Scesa a terra per controllare un villaggio, trova solo cadaveri e desolazione.
Alla base scatta l'allarme perchè Lady Command non è ancora rientrata: Mikiru infatti è finita prigioniera dei demoni che l'anno incarcerata. Nella base la ragazza incontra un vecchio amico d'infanzia, ora trasformatosi in un demone. Tutto è successo quando il suo paese è stato travolto dal progresso e dalle fabbriche che hanno inquinato l'aria e l'acqua, provocando la morte della sua famiglia. Ancora piccolo, il ragazzo è stato raccolto ed allevato da un professore legato all'Impero dei Demoni che ha alimentato il suo sentimento di odio e risentimento nei confronti dell'umanità.
Le parole di Mikiru però riescono a cambiare il cuore dell'amico che si ribella al suo mentore, rimanendo però gravemente ferito nel corpo a corpo con quest'ultimo. Yuji, questo il nome del ragazzo, riesce a liberare Mikiru sacrificando la sua vita, permettendo alla ragazza di avvisare la squadra Getta che accorre sul posto e col Getta Robot affronta il terribile Demon Robot. Il combattimento è relativamente breve: dopo qualche cambio di combinazione è la Scarica Luminosa che risolve la battaglia.