I cognati Salvo e Valentino arrivano in una casa per un intervento tecnico e trovano un cadavere ad aspettarli. Così provano a cancellare le tracce della loro presenza.
Dopo aver ascoltato casualmente un messaggio che gli spezza il cuore, Salvo partecipa a una rimpatriata di classe assieme a Valentino, il quale rivede una vecchia fiamma.
Valentino teme che i poliziotti non siano i soli a dare la caccia al killer di Gambino. I due pagano molto caro il tentativo di far sparire una multa compromettente.
Dopo essere stati fermati dalla polizia, Valentino e Salvo devono fare il doppio gioco cercando di insinuare il seme del dubbio nella mente di un boss della mafia.
Mentre la polizia tiene alta la sorveglianza, Salvo e Valentino sono portati al cospetto di Padre Santissimo e scoprono con stupore di averlo già incontrato in passato.
Una rapina nel vecchio appartamento di Gambino finisce male. Tonino obbliga Valentino e Salvo a scoprire informazioni sull'assassino minacciando una persona cara.
Il tentativo di Salvo di fare pace con Ester va in fumo. Agata rivaluta l'offerta fatta a Valentino. Padre Santissimo è ricercato anche da alcuni soggetti poco raccomandabili.
Gli spostamenti della madre insospettiscono Ester, costringendo Valentino e Salvo a interferire pesantemente. Salvo viene a conoscenza del passato di Ester.