Die stellvertretende Staatsanwältin Tracey Kibre und ihre Kollegin Kelly Gaffney werfen dem Kriminellen Bruno Johnson die Ermordung des Polizisten Ray Hernandez vor: Als Hernandez gemeinsam mit seinem Kollegen Hagen Burke den Haftbefehl gegen Johnson vollstrecken will, eröffnet dieser das Feuer auf die beiden Detectives.
Kibre and Gaffney must prosecute an accused cop killer, who was shot by the police 41 times.
Bruno Johnson exécute un officier de police qui venait lui présenter un mandat d'arrêt. Puis il est criblé de quarante et une balles par les policiers qui sont arrivés en renfort...
Kibre e Gaffney si occupano di un caso alquanto spinoso che riguarda l'omicidio di un ufficiale di Polizia. Gli agenti si sono avventati sull'uomo responsabile del reato e gli hanno sparato ben quarantuno colpi. In seguito, viene alla luce che l'imputato era un informatore dei federali. A complicare il caso interviene un avvocato difensore il quale, durante il processo, insinua che l'intera faccenda sia direttamente collegata con un episodio di corruzione all'interno del dipartimento e che gli agenti non hanno eseguito quanto era richiesto dal mandato ma hanno organizzato una vera e propria spedizione punitiva.