L'aula del tribunale di Non lo faccio x moda si riapre per un nuovo processo al Pop. Questa volta sul banco degli imputati c'è Pablo Trincia. Dopo aver giurato sulla Costituzione del Pop, Pablo non può mentire e lo dice senza troppi giri di parole: si sente il king dei podcast italiani. Con la sua voce e le sue storie ci ha sempre fatto emozionare e riflettere, ma questa volta Giulia tira fuori un Pablo Trincia ironico, autoironico e sorprendentemente portato per la comicità.