La regina Himika è alquanto irritata, ordina ai suoi ministri di riportagli la campana di bronzo a qualsiasi costo. Mayumi è in gita scolastica con la sua classe, e per inseguire il cagnolino della sua amichetta all'interno del traghetto scoprono una bomba nascosta nella stiva e ad attenderle Mimashi. La nave è piena dei soldati della regina, che in men che non si dica prendono possesso della nave dirottandola. Hiroshi corre verso il porto, e gli appare l'astronave di Himika con un preciso ordine di scambio: la campana di bronzo in cambio della vita delle cinquecento persone. Hiroshi spiega ad Ikima che non è a conoscenza della sua ubicazione, e si offre volontario come merce di scambio. Ikima rifiuta, troppe volte gli è sfuggito. Hiroshi prende un motoscafo e cerca di raggiungere il traghetto. I soldati di Himika tengono gli ostaggi all'aperto e sono tutti sotto tiro di alcune mitragliette. Appare anche un gigantesco mostro Aniwa, Hiroshi tenta di trasformarsi ma Mimashi gli intima di fermarsi altrimenti verranno tutti uccisi. Arrivato alla base tenta di farsi dire il segreto della campana di bronzo dal padre, ma egli tace.Preso dalla furia cerca di attaccarlo ma Miwa e il professor Dairi intervengono tentando di calmarlo. Per nessun motivo si dovrà consegnare tale segreto all'impero Yamatai, anche se per ciò dovesse pagari Mayumi e altri cinquecento ostaggi. Hiroshi si reca quindi al luogo dell'appuntamento e getta un manichino con le sue fattezze dal big-shooter. Mimashi ci cade, riponendo tutta la sua attenzione in quella cattura. Hiroshi nel frattempo emerge dal mare con muta e arpione, prendendo tutti di sorpresa. Mimashi scappa intimando a Hiroshi che non c'è più tempo per la bomba. Si mette disperatamente a cercarla ma il mostro attacca e si trasforma in Jeeg. E' costretto a seguire il mostro nei fondali marini con i suoi missili perforanti. Ma quello è terreno congeniale al mostro che ha subito la meglio. Jeeg riesce a scappare grazie al Mecadon 2
ミマシがマユミたちの乗ったフェリーを占拠、マユミたちは船倉に閉じ込められてしまった。ミマシは一時間以内に銅鐸を渡さなければ、乗客もろともとフェリーを爆破すると脅迫してくる。宙は人の命と銅鐸のどちらが大事だと父に迫るが、一番辛いのは博士だと美和にたしなめられ、自らの手で乗客を助ける決意をする。
La reine Himika est très ennuyée et ordonne à ses ministres de ramener la cloche de bronze à tout prix. Mayumi est en voyage scolaire avec sa classe, et en poursuivant le chien de sa petite amie à l'intérieur du ferry, elles découvrent une bombe cachée dans la cale et Mimashi qui les attend. Le navire est rempli de soldats de la reine, qui prennent rapidement possession du navire et le détournent. Hiroshi court vers le port, et le vaisseau de Himika apparaît avec un ordre d'échange précis : la cloche de bronze en échange de la vie des cinq cents personnes. Hiroshi explique à Ikima qu'il ne sait pas où elle se trouve et se porte volontaire pour servir de monnaie d'échange. Ikima refuse, trop de fois elle lui a échappé. Hiroshi prend un hors-bord et tente de rejoindre le ferry. Les soldats d'Himika retiennent les otages à découvert et ils sont tous sous le feu des mitrailleuses.