Nell'impero Yamatai si decide di affrontare una volta per tutte Jeeg e le forze terrestri. Hiroshi e la sua famiglia sta festeggiando al ristorante con la sua famiglia ma un triste annuncio incrina la serenità della serata: il giovane è deciso ad affrontare definitivamente l'Imperatore per la battaglia finale, stanco di difendersi e deciso a prendere l'iniziativa. Improvvisamente manca la luce e Hiroshi, allontanatosi per ripristinare la luce, viene attaccato da un manipolo di soldati Aniba. Spostatosi sulla terrazza, il giovane già trasformatosi, sconfigge i nemici ma un mostro Aniba attacca la città. La famiglia riesce a rifugiarsi alla fortezza antiatomica e Miwa può decollare a bordo del Big Shooter. Purtroppo Hiroshi rimane intrappolato in una rete magnetica e il Big Shooter, seriamente danneggiato, precipita. La nave di Himika atterra nei pressi della base, pronto per l'offensiva finale coi suoi soldati. La base si difende ma i nemici sono migliaia. Miwa riesce a ridecollare e il Mechadon 2, prima di essere eliminato, libera Hiroshi che può diventare nuovamente Jeeg. Grazie agli astrocomponenti il giovane guadagna il vantaggio aereo ed elimina il nemico. Nel frattempo i soldati Aniba sono penetrati nella base e compare un secondo mostro guerriero, affrontato subito da Jeeg. Alla base si stacca la navicella spaziale, per una precisa disposizione del prof Shiba e una volta decollata si scoprono le vere ragioni: il professore intende sacrificare la sua vita per la pace. Gettandosi a capofitto con la navicella rotante, la nave imperiale viene distrutta definitivamente. Siamo alla resa dei conti: Jeeg affronta l'Imperatore che, grazie all'aiuto degli dei invocati, assume le dimensioni di un mostro Aniba. La spada del nemico distrugge il corpo di Jeeg ma nuovi componenti vengono in aiuto. E in un mortale duello, come un due antichi cavalieri, l'Imperatore e Jeeg si scontrano ma è quest'ultimo ad avere la meglio: i missili perforanti distruggono il corpo del n
竜魔帝王は全てのハニワ兵士とロボット兵士を集結させ、ビルドベースに総攻撃をしかけてきた。竜魔帝王はビルドベースの放棄を要求してくるが、司馬博士は断固としてそれを拒否。カプセルで出撃すると、幻魔要塞へ突入してゆく。今、父の意志を受け継いだ宙は、竜魔帝王との最後の戦いに乗り出してゆく!
The Dragon Demon Emperor has gathered all Haniwa soldiers and robot soldiers and launched an all-out attack on the Build Base. The Dragon Demon Emperor demands the abandonment of the Build Base, but Dr. Shiba resolutely refuses it. Dr. Shiba goes out with a capsule and rush into the phantom fortress. Now, Hiroshi, who inherited his father's will, is embarking on the last battle with the Dragon Demon Emperor!
Dans l'Empire Jama, la décision est prise d'affronter Jeeg et les forces terrestres une fois pour toutes. Hiroshi fait la fête dans un restaurant avec sa famille, mais une triste annonce vient briser la sérénité de la soirée : le jeune homme est décidé à affronter l'Empereur une fois pour toutes pour la bataille finale, fatigué de se défendre et déterminé à prendre l'initiative. Soudain, la lumière s'éteint et Hiroshi, qui est parti restaurer la lumière, est attaqué par une poignée de soldats Haniwa. Se rendant sur la terrasse, le jeune homme, déjà transformé, vainc les ennemis mais un monstre Haniwa attaque la ville. La famille parvient à se réfugier dans la base et Uzuki est autorisée à décoller à bord du Big Shooter. Malheureusement, Hiroshi se retrouve piégé dans un filet magnétique et le Big Shooter, très endommagé, s'écrase.