Tre coppie diversissime si ritrovano nello stesso appartamento di edilizia popolare a Centocelle, tutte vittime della stessa truffa. Dopo lo scontro iniziale, sono costrette a convivere: nasce così un’avventura condivisa tanto improbabile quanto inevitabile.
Tra preghiere all’alba, colazioni multiculturali e lotte per il bagno, i coinquilini iniziano a darsi delle regole. Emergono le prime crepe: Irene affronta i cambiamenti e i pregiudizi degli adulti.
Mentre Armando e Osama sospettano un tradimento, gelosie e tensioni aumentano. Ma attorno a un pasto condiviso e ad alcuni gesti inaspettati, iniziano a germogliare piccoli atti di empatia e nuova consapevolezza.
Armando divide lo spazio con del nastro colorato, ma l’arrivo inatteso della madre di Kalindi sconvolge gli equilibri. Intanto Osama si avvicina al sogno di aprire un ristorante.
Cacciato dall’appartamento, Armando si accampa fuori in segno di sfida. Irene trova rifugio da Luisa e scopre nuove emozioni, mentre Lorenzo e Budhil cercano le prove della loro rivendicazione legale sull’appartamento.
Armando tenta di riconciliarsi ma resta escluso. Le tensioni crescono, ma le coppie iniziano a ridefinire i propri legami e Amina trova un modo per aiutare Osama. Il sogno del ristorante si fa più concreto.
Grazie ai soldi recuperati da Lillo, Armando propone di comprare insieme il ristorante. Nasce una partnership improvvisata, tra entusiasmo e scetticismo. Budhil, licenziato dalla CSI, affronta una crisi personale.
A Natale, mentre Amina e Kalindi stringono un’amicizia inaspettata, Irene affronta suo padre e Osama riceve una citazione in giudizio. Qualcosa però è cambiato: il gruppo, nonostante dubbi e paure, è diventato una comunità. L’arrivo di un ospite inatteso scuote il fragile equilibrio appena trovato.
I registi Francesco Apolloni e Giulio Manfredonia ci introducono la nuova serie, in esclusiva su RaiPlay, "L'appartamento - Sold Out": tre coppie, una casa in comune... e tanta "diversità". Parola ai registi!
Giorgio Pasotti interpreta Armando, uno scrittore in difficoltà che non può permettersi più una vita agiata. Ma la sua non è l'unica storia dell'"Appartamento": parola agli attori Liliana Fiorelli, Mimi Karbal, Tommy Kuti, Beatrice Sandri e Brayan Palliyagoda.
Un'anonima palazzina dismessa di Centocelle è diventata location, e casa, per sei settimane. Palazzina che racconta una problematica molto attuale. Parola ai protagonisti.