Un gruppo di ragazzi riceve le chiavi di una villa mozzafiato per una vacanza da urlo. I nostri giovani fanno la conoscenza di Matteo Diamante, responsabile della casa e party manager, che organizzerà per loro la prima incredibile serata.
I ragazzi vengono convocati da Jutta per il primo giorno di lavoro. Un gesto di Samuele accende la fiamma della gelosia in villa, dove arrivano a sorpresa due nuovi vacanzieri. Matteo organizza una serata tra soli ragazzi in un club della capitale.
Al ritorno dalla discoteca i ragazzi vengono fermati dalla polizia. Il giorno dopo, Emi si fa cacciare da un locale e il "fidanzatissimo" Mattia sembra cadere in tentazione...
I ragazzi partono per una lussuosa giornata in barca e un misterioso "naufrago" li raggiunge, unendosi al gruppo. In casa, intanto, cominciano alcune audaci manovre di corteggiamento che potrebbero rompere degli equilibri.
La vacanza prosegue tra party e avventure e intanto, in casa, comincia il triangolo della gelosia. Il clima si fa sempre più teso e rovente: Jutta spedisce i ragazzi per un lavoro "in costume" mentre le ragazze escono sole e fanno nuove conoscenze.
I dissapori causati dalla gelosia sembrano risolti e, quando tutto sembra andare per il meglio, in casa scoppia una lite per un pretesto. Le provocazioni sortiscono gli effetti desiderati e in seguito alla discussione qualcuno dovrà fare le valigie.
Dopo la lite, i ragazzi si promettono di andare avanti con un clima più sereno. La vacanza riparte nel solito delirio tra scatti sexy, montagne russe, black party e white party. A sorpresa una nuova entrata vulcanica come il Vesuvio.
I ragazzi trascorrono due giornate all'insegna di feste ed esperienze adrenaliniche. Un party a tema hot offre tentazioni pericolose: qualcuno potrebbe rischiare guai sentimentali...
I ragazzi fanno uno spettacolo sexy per un pubblico inaspettato! Mentre le ragazze fanno shopping, Mattia organizza un pomeriggio hot in villa con delle amiche. Le ragazze lo scoprono e la vendetta si scatena in una serata di passione a Fiumicino!
I ragazzi danno il massimo in un sexy car wash, con Giss trasformata in spugna umana. Claris invece ha un appuntamento al buio! La vacanza è finita e tutti si accorgono di essere ormai una famiglia. Il festeggiamento finale è epico e hot!
È passato un anno e Spadino, Giss, Skino, Swamy, Emi e Marcolino si ritrovano di nuovo tutti insieme a Fregene in una villa ancora più spaziale, pronti a dar vita ad un'altra vacanza da urlo.
Due nuovi calienti ingressi scaldano gli animi della villa, Jutta richiama parte del gruppo al lavoro e durante la serata in discoteca Emi si rende protagonista di un nuovo, intenso scontro.
Un componente importante del gruppo decide di lasciare la villa di Italia Shore. I ragazzi diventano gli "Shore Boys" e si esibiscono in un'indimenticabile performance, Alessandro e Spadino si danno da fare con le due nuove conoscenze Greta e Bea.
Cosa succede quando Italia Shore e Frenchie Shore si incontrano per far festa? Delirio garantito, flirt e drammi, soprattutto se una vecchia conoscenza fa il suo ingresso in villa durante il party, sconvolgendo gli equilibri del gruppo.
Mentre i ragazzi sono impegnati in una nuova surreale attività per un sexy shop, le ragazze mettono in scena uno spettacolo di burlesque. Cupido è sempre in azione e tra nuovi incontri e antiche passioni, qualcuno subirà una cocente delusione.
Mattia continua a flirtare con Nikita, ma qualcosa potrebbe cambiare le carte in tavola. La sera i ragazzi si confrontano come in una vera famiglia, e Vincenzo e Giss danno spettacolo nella tipì. Una località misteriosa attende il gruppo.
I ragazzi passano una giornata indimenticabile a Napoli, Mattia e Giss hanno un pesante scontro che compromette ulteriormente il loro rapporto e la seconda edizione delle Shore Olimpiadi regala momenti di pura follia e surreale agonismo.
In villa scoppia il putiferio ed è tutti contro tutti. Ai Castelli Romani, i ragazzi fanno sfoggio di grande cultura, Drago lascia lo Shore per dedicarsi a se stesso, il party "medical" e il wrestling regalano momenti di incommensurabile follia.
I ragazzi si contendono in passerella il titolo di "Italia Shore Icon", Jutta porta in villa un mastro ceramista, una serata da sballo si conclude con limoni selvaggi, gelosie e strascichi vari.
Il Diamantone comunica al gruppo che al gruppo che il budget è finito e la vacanza è giunta al termine, ma fortunatamente c'è ancora tempo per un ultimo folle party con una guest star.